sabato 5 gennaio 2013

Comics on the road 2013

Fra le molte belle cose che la Scuola Internazionale di Comics mi ha offerto annovero sicuramente l'incontro con Lorenzo Bianchi, artista fiorentino a (quasi) 360° col quale ho avuto modo di stringere da subito un buon rapporto di amicizia, coltivato sia fra i banchi del corso di sceneggiatura che fuori dall'istituto. 
Che ci mettano davanti una pizza (offerta "a turno") alla pizzeria sottoscuola o un Double Big Whooper con tanta cipolla al Burger King, io e Lorenzo parliamo di una sola cosa: fumetti. E non ci limitiamo a dire <<Questa settimana ho letto questo...>> o <<Domani mi arriva questo...>>: parliamo di "fare fumetti", di come riuscire a pubblicare qualcosa, per conto nostro (magari tramite il Plural Vision Studio) o per conto di altri. Questa nostra intesa ci ha spesso portati a spasso per la Toscana (e non solo), rendendoci partecipi appassionati di tutto quello che il panorama delle fiere è in grado di offrire: dalla maestosa Lucca alla più piccola (ma non per questo meno ricca) Prato, è raro che ci sfugga una fiera cui prendere parte. E se il 2012 è stato un anno tutto sommato "discreto" da questo punto di vista, nel 2013 incrementeremo ulteriormente le nostre "gite fuori porta", che finiscono sempre col rivelarsi giornate piacevoli. Si ride, si mangia, si guardano i fumetti, si stringono mani, si scrive, si disegna, si parla di fumetti, si comprano i fumetti. 
Cominceremo domenica 13/01/13 da Empoli e poi ci terremo caldi fino al 26/01/13, quando partiremo alla volta di Arezzo
Stay tuned (on the road)...



Nessun commento:

Posta un commento