lunedì 22 luglio 2013

Cosa aspettarsi dal film sulla "Justice League" [Scosse]

Risale a ieri il comunicato stampa ufficiale emanato dalla Warner Brothers che ha confermato le voci che da tempo circolavano nel "magico" mondo degli appassionati di cinecomics: il film sulla Justice League si farà. Cosa aspettarsi?
Il peggio. E non lo dico per partito preso, ma per i seguenti motivi:

1) per quanto interessanti (e attualmente superiori, almeno su un piano prettamente fumettistico) possano risultare i personaggi dell'universo DC, al cinema sono stati tutti molto sfortunati; film come Lanterna Verde, Catwoman, Steel, Jonah Hex o The Return Of Swamp Thing non hanno propriamente giovato al destino di certi personaggi, nè hanno dato una buona immagine della casa editrice americana a quella fetta di pubblico che- seguendo una moda, ahimè, sempre più dilagante -si avvicina ai fumetti attraverso il film.

2) essendo sempre stato assente un reale interesse per creare una certa unità all'interno dell'universo cinematografico DC e visti i cocenti flop del 70% delle pellicole finora prodotte, il kolossal sulla JLOA parte svantaggiato in tutto e per tutto rispetto al suo diretto rivale The Avengers.

3) le date di uscita ipotetiche sono state fissate, al momento, o nell'estate del 2014 o nella primavera del 2015, e cioè quando uscirà nelle sale The Avengers: Age Of Ultron. Inutile dire che entrambe le date rappresentano due suicidi commerciali belli e buoni. 

4) Christian Bale, che oltre ad essere un grande attore è anche una persona seria, non vestirà i panni di Batman, eliminando così l'unica figura di spicco del cast. Ad ogni modo, non temete: George Clooney, Michael Keaton e Val Kilmer ne stanno discutendo.

5) la regia è stata affidata a Zack Snyder, e questo potrebbe rappresentare, da solo, l'unico motivo per cui non considerare minimamente questo film.

6) io capisco che sia un buon investimento, però, da spettatore, mi sarei anche stancato di assistere a produzioni milionarie incentrate solo su gente in calzamaglia: che sia forse l'ora di iniziare a concentrarsi anche su altro?


Nessun commento:

Posta un commento