mercoledì 21 marzo 2012

Perchè "la quinta stagione"?


A chi viene da me e mi dice  [con aria strafottente, già sapendo che i miei blog non durano niente] <<Ah, ho visto il blog di quest'anno. Ma...senti...come mai La quinta stagione?>>. La mia risposta è semplice: il numero 117 di Dylan Dog si intitola così. Non è la mia storia preferita, e tantomeno è una delle migliori; tuttavia, il titolo mi piace. E'come quando si parla di quarta dimensione, è l'uscire fuori dagli schemi numerici cui la fisica e la natura ci hanno abituati. Tutti sappiamo che le dimensioni sono tre, come le stagioni sono quattro, eppure nessuno ci può impedire di credere ad una quarta dimensione o ad una quinta stagione. Mi spiace, dunque, per coloro che hanno ricollegato il titolo del blog al disco di Cristina Donà, una cantante che si lascia ascoltare, ma che non apprezzo al punto di trarre ispirazione da un suo album per il titolo del mio blog. Senza rancore, Cristina.

Nessun commento:

Posta un commento